martedì 29 marzo 2011

Un Piccolo Sfogo..


Una cosa che mi ha sempre fatto incaz..re è questa ingiustificata riservatezza sulle modalità di pesca di ogni singolo pescatore: ognuno sembra sia depositario di importantissimi documenti TOP SECRET e che debba difenderli a costo della vita!
Quando ho incominciato ad avvicinarmi a questa stupenda passione, ovviamente non sapevo niente e mi sembrava logico affidarmi a chi potesse insegnarmi quanto meno le basi per iniziare.
Ti rivolgi al negoziante, ma hai sempre il dubbio che tra tante cose utili, ti infili una ciabatta nello scontrino; così cerchi di carpire qualche dritta anche dalla combriccola di pescatori che bazzicano nei negozi o sulle sponde delle acque che frequenti.
In realtà non fai altro che sbattere contro un muro di gomma: ci sono quelli che non ti dicono niente, ma ci sono addirittura quelli che ti dicono cose sbagliate per portarti fuori strada!!!
Alle persone che ho incontrato in questi quattro anni di carpfishing che mi hanno giudicato, offeso, ignorato e schernito, auguro un attacco fulminante di dissenteria durante tutta la più bella sessione di pesca che organizzeranno nella loro vita.

Con questo blog non ho la pretesa, e tanto meno la presunzione, di insegnare niente a nessuno, ma quel poco che ho imparato dalla mia esperienza, VOGLIO condividerlo con gli altri: qualcuno prenderà le mie parole come spunto per cominciare mentre altri, magari al mio stesso livello, potranno in qualche modo confrontarsi instaurando così un rapporto di scambio per crescere ancora di più. Questo è il mio obiettivo.

6 commenti:

  1. ho incontrato gente come dici te su forum molto piccoli, giudizi, ignoranza, -f che si promuove come l'unione di tutti i carpisti- e nella prima occasione erano mafie incoerenze e differenze carpisti fighi ecc. Io mi sono stufato perche' i veri grandi come R.Ripamonti li vedi dalla grande classe nel loro esprimersi anche nella gentilezza di come si relazionano.
    Per cui il carpfishing secondo me resta una passione disciplina da vivere in compagnia, con le stesse buone norme della socialità disinteressata ciao.
    Giacomo

    RispondiElimina
  2. Ciao Giacomo! Grazie per aver visitato il mio umile blog e di aver addirittura interagito!!!
    Da un certo punto di vista sono contento che anche tu ti sia imbattuto in personaggi del genere perché mi fa pensare che la colpa non sia mia, ma bisogna capire queste persone (non giustificarli): da sempre è radicata nell'italiano la voglia di competere e primeggiare (vedi in macchina o alla cassa del supermercato) e di celare (vedi crimine organizzato, lo abbiamo inventato noi).
    O riesci a far parte di questa casta o sei escluso ed emarginato.

    RispondiElimina
  3. Per adesso gli auguro un attacco di diarr....
    Figurati Gianluca mi piace come e' strutturato, poi da come commenti mi pare che abbiamo una visione della pesca simile ..
    La casta nel CarpFishing anche no, lasciamola alle persone odiate della politica.
    I carpisti sono uomini ben apprezzati sia dall' ecologia che nelle istituzioni. Ciao ) Hurra'

    RispondiElimina
  4. E' fottutamentevero quello che dici, la casta di merda E' un problema nel lavoro, nelle lobbi, ma anche basta guardare le compagnie dei ragazzi.
    Alcuni bisogna capirli, se tutti i carpisti fossero fatti in quella maniera non ci sarebbe ne potrebbe essere crescita ...
    Andrebbe cercare di evitarla, come pare si confrontino poi quelli che sono diventati piu bravi. Meglio di cosi c'e solamente chi riesce a parlare con le carpe ... e allora li *** .
    Non mi arrivano mail di avviso, notifiche quando arrivano le risposte quest'è l' unic gap delle nostre interazioni. ciao

    RispondiElimina
  5. ahah! questo ti obbliga a seguirmi più spesso! :)
    Il problema è che io posto poco e soprattutto, pesco poco :(

    RispondiElimina
  6. P.S. Perche' possa succedere dovresti cimentarti in un blog ove si possa trovare della f**a gratis!

    RispondiElimina